“Nobody”, è il singolo di debutto di Carme, giovane e promettente musicista e compositore milanese.

Carme

Nato a Milano nel 1999, musicista e compositore, Carme approccia giovanissimo al mondo musicale decidendo di scrivere i testi in inglese.

A differenza di tanti coetanei, che farebbero esattamente il contrario, vende la Playstation per comprare la prima chitarra elettrica. Fonda la prima band, e comincia ad esibirsi in diversi locali milanesi.

Nel 2019 inizia a lavorare alle registrazioni del suo primo EP, intitolato “Goodbyes”, un punto d’inizio per un percorso di crescita sia musicale che personale.

“Nobody”, è il singolo di debutto di Carme. Nella foto l'artista milanese, abbigliato con jeans e t-shirt bianca, che imbraccia una chitarra acustic

Nobody

Caratteristica di questo singolo d’esordio, sicuramente la voce: naturale, non artefatta, molto personale.

Il brano, godibile e ben realizzato, guarda decisamente all’estero, al mercato internazionale, e strizza l’occhio alla new generation dei cantautori d’oltremanica, tipo James Blunt e Ed Sheeraan, pur rimanendo originale.

Una voce del genere, almeno a mio parere, potrebbe e dovrebbe però, mettersi alla prova con testi in italiano: il cantare solo in inglese potrebbe precludere una buona fetta di pubblico di casa nostra. Il risultato, viste le premesse, potrebbe essere sorprendente.

Video & Credits

“Il video di “Nobody” è stato girato personalmente da me e un mio amico con una vecchia handycam a cassette ed è un insieme di quadri che raffigurano la vita in una metropoli, la quotidianità, l’intimità, l’affollamento e la solitudine”, dice l’autore a proposito del videoclip, per altro molto godibile.

Il video è stato girato e montato da Pietro Piras e Carme. Post-produzione avanzata, supervisionata da Demis Crameri.

“Nobody” è stato scritto e composto da Carme.

Registrato e mixato da Max Lotti presso Casamedusa (Milano), che ne ha curato anche la produzione, con Giorgio Mastrocola e Carme.

Master di Giovanni Nebbia presso Ithil Recording Studio.

Hanno suonato: Carme, voce, chitarra, Giorgio Mastrocola, chitarra, Lele Battista, pianoforte, Francesco Campanozzi, basso, Teo Marchese, batteria, e Max Lotti, tastiere, programming, chitarre.

Potete seguire Carme su Facebook, Instagram, sul canale Youtube e su Spotify.

“Nobody” è disponibile su YouTube dal 5 giugno.

ZetaTiElle Magazine